biciclette pieghevoli

migrazione del forum, udite udite!

« Older   Newer »
  Share  
occhio.nero
icon10  view post Posted on 10/7/2011, 16:34




ATTENZIONE: tutte le sezioni verranno progressivamente chiuse (e contraddistinte da una luce rossa) man mano che le varie discussioni verranno copiate nella nuova piattaforma.
Quelle già copiate, saranno tuttavia visibili (in sola lettura) sulla vecchia piattaforma ancora per una settimana.

Si invitano tutti quanti a:

1) creare un nuovo account su: www.bicipieghevoli.net
2) cominciare a postare lì sopra nuove discussioni e/o nuovi contributi alle discussioni già chiuse (mentre per quelle ancora aperte su questo spazio, potete continuare qui)

grazie per la pazienza
:)

Federico



riporto dalla discussione sul nuovo forum:

www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=24.0


°°°°°°°°°°°°°°°

Benvenuti a tutti quanti nel nuovo spazio del forum delle bici pieghevoli!

La diffusione di questo tema mi ha spinto/costretto ad una migrazione verso lidi più sicuri, dove, primo fra tutti, mi è concesso fare un backup della immensa mole di dati che si sta accumulando.
Mi scuso se vi avviso solo ora, a conti fatti, ma un vostro eventuale coinvolgimento a priori era da escludere.... tanto più che il bello viene ora!

Non conosco che in minima parte le funzionalità della nuova piattaforma, per il momento mi sono concentrato sul trasferimento dei contributi, ed una loro eventuale riorganizzazione (vedasi ad esempio, le due nuove sottosezioni dedicate alla Brompton e alla Decathlon Hoptown).

Sto cercando di non perdermi nulla per strada, ma sono un essere umano anche io (un essere umano in un torrido weekend romano, mentre i miei amici stanno al mare a sciacquettarsi beati), per cui potrebbe capitare che alcuni contributi vengano smarriti, o più semplicemente siano stati spostati (secondo il principio espresso nella discussione sulla linea editoriale, a cui rimando).

Non posso escludere che molti di voi, su questo nuovo spazio, lamenteranno senso di smarrimento, attacchi di panico ed ogni altra forma di stress post moderno.
I piu' conservatori grideranno al boicottaggio, al complotto comunista... alla guerra preventiva....

Vi chiedo solo di avere tanta pazienza e di offrire la massima collaborazione con suggerimenti, indicazioni, etc etc.
Immaginatemi solo, sudato, davanti a due monitor, con le mani indolenzite e gli occhi arrossati da notti passate a fare copia ed incolla.
Confidando nel drammatico effetto che avrà suscitato in voi questa immagine, riporto di seguito alcune considerazioni sulla migrazione:

ho solo iniziato a spostare le discussioni. C'è una scaletta di priorità che spero di evadere nel giro di una settimana. I contributi principali dovrebbero essere già migrati.
il copia ed incolla richiede un intervento sul codice, senza il quale ci possono essere errori di impaginazione. Sto provvedendo. Pazientate.
il copia ed incolla ha messo a repentaglio la paternità dei vostri interventi. Ho cercato di mantenerla usando massicciamente la "citazione". Il risultato è un compromesso, ma di meglio non sono riuscito ad escogitare.
molti collegamenti ipertestuali sono ancora non operativi. Quelli su cui mi è capitato il mouse, li ho segnati in rosso, in attesa che ricrei le pagine di destinazione. Per tutti gli altri.... aiutatemi a stanarli
per economia e sanità mentale (c'è da impazzire a copiare ed incollare tutto quanto!) ho eliminato commenti non direttamente in tema (es: ciao belli, tutto ok oggi?)
per permettere a tutti di verificare eventuali dimenticanze l'altro forum rimarrà aperto una settimana ancora. Non di più, perchè non voglio creare pericolose/fastidiose sovrapposizioni tra vecchio e nuovo
le discussioni che ho già trasferito, verranno chiuse una dopo l'altra, per evitare che le persone continuino a postare sulla vecchia piattaforma
invito tutti quanti (specie i possessori di Hoptown e Brompton) a rileggere le sezioni appositamente create e a contribuire nel renderle ancora più accessibili.
se c'è qualcosa che non vi torna (e non lo posso escludere), prima di appellarvi alla corte internazionale, segnalatemelo e vedrete che risolveremo tutto. INSIEME
.... (altro? sicuramente ho dimenticato qualcosa )

Non sono infallibile, non sono un NERD smanettone, non passo le mie giornate a craccare i siti della NASA. Sono un amante delle bici che uno sventurato giorno ha deciso di aprire un forum e provare a fare l'admin. Abbiate pietà di me!
..... e ricordatevi che c'è sempre una birra in frigo per chi si vuole fare quattro chiacchiere serenamente.


Il forum è anche vostro. Di tutti voi che condividete con me questa passione per le biciclette pieghevoli. Aiutiamoci a renderlo ancora più accogliente, ospitale, entusiasmante come lo è pedalare sulle strade della nostra esistenza.

PS: vi ringrazio dei ringraziamenti.... fanno bene e li accetto volentieri come una sorsata d'acqua fresca su una salita a mezzodì.. se nella migrazione non li ho copiati tutti non è per vanità.. al contrario... per un intimo senso di timidezza. Magari un giorno creerò una sezione dedicata.

Roma 10 luglio 2011, 33 gradi all'ombra

Edited by occhio.nero - 11/7/2011, 01:49
 
Top
0 replies since 10/7/2011, 16:34   866 views
  Share